Stagione di Operetta “Can Can” al Fraschini

Torna al Fraschini la Compagnia di Corrado Abbati, sabato 28 gennaio in Stagione, domenica 29 al pomeriggio per la popolazione anziana, in collaborazione con il Comune di Pavia (Teatro per noi).

Can Can al teatro fraschini. Stagione Operetta 2011-2012Un classico del musical ideato da Cole Porter, genio indiscusso della musica jazz, amato per l’eleganza e la sua originale creatività. Dopo un burrascoso inizio a Broadway nel 1916 con See American first, il compositore si impone nel 1928 con Paris, primo di una lunga serie di spettacoli che annoverano titoli come Anything Goes (1934),  Jubilee  (1935, Du Barry Was a Lady   (1939),  Panama Hattie (1942), Kiss Me, Kate  (1948), fino a Can Can  (1954), col famoso motivo I Love Paris, e che rimase in scena ininterrottamente a Broadway per cinque anni.

Proprio Can can diventa film nel 1960 con la regia di Walter Lang e attori già presenti nel firmamento delle stelle di celluloide, Frank Sinatra, Shirley MacLaine, Maurice Chevalier e Luis Jourdan.

Parigi 1896. Il can can è considerato peccaminoso e quindi illegale. Nel locale parigino a Montmartre di proprietà dell’affascinante Simone, va comunque in scena regolarmente. La donna è infatti protetta dal suo avvocato e amante che, elargendo del denaro alle forze dell’ordine, garantisce una protezione allo spettacolo proibito. Arriva in città un giudice, giovane e intraprendente, che, essendo a conoscenza del fatto, è determinato a far chiudere il tabarin. L’imprevisto è dietro l’angolo: l’uomo si innamora perdutamente di Simone. Da qui la vicenda, tra equivoci e incontri inaspettati, volge al lieto fine.

La maestria scenica di Corrado Abbati ci restituisce uno spettacolo gioioso, che accende la voglia di cantare e ballare le canzoni di Cole Porter, già presenti nella memoria di molti, come l’evergreen Night and day.

Questa è la prima edizione in Italia che fa riferimento all’originale musical americano e, a differenza del film che predilige la commedia, ci riporta in primo piano il canto, la danza e la bellissima musica, creando un ritmo indiavolato e trascinante, proprio come l’essenza del “can can” che tanto successo ha avuto nel varieté d’altri tempi.

Domenica 29 gennaio 2012, alle ore 15.30 andrà in scena lo spettacolo Can Can della Compagnia Corrado Abbati in collaborazione con l’Ufficio Animazione Anziani del Comune di Pavia. La Fondazione Teatro Fraschini organizza una replica esclusivamente dedicata alla popolazione anziana della città.

Ricordiamo invece che la replica di Can Can di sabato 28 gennaio 2012 è inserita nel Cartellone della Stagione del Teatro e pertanto prevede l’acquisto del biglietto.

Costo: da 31 euro a 9 euro.

Orari di apertura di biglietteria: dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19 (da lunedì a sabato). Telefono: 0382/371214

Sono riconosciute riduzioni, oltre che di legge, anche per le scuole e gli studenti universitari.

Tutti i prezzi sono pubblicati sul sito www.teatrofraschini.org

ACQUISTO ON LINE

www.teatrofraschini.org

Call center Vivaticket by Charta 899.666.805

Call center 89.24.24 Pronto PagineGialle

Aggiornamenti ed approfondimenti www.teatrofraschini.org

Post date: Topics:

giovanni presutti, dependency

Attraversando nuove stanze Armando Fanelli – Ping Li – Giovanni Presutti cura e testo Dario Ciferri artisti selezionati nell’ambito del circuito Inaugurazione domenica 3 febbraio alle 18.00 presso la Galleria Marconi INGRESSO LIBERO La mostra termina il 24 marzo Domenica 3 febbraio la Galleria Marconi di Cupra Marittima e Marche Centro d’Arte, Read more…

Foto Mirella Freni con i suoi allievi

Mirella Freni ospite di Invito all’opera Si terrà Sabato 26 gennaio alle 17 presso il Ridotto del Teatro Comunale Luciano Pavarotti il consueto appuntamento della rassegna Invito all’Opera, realizzata in collaborazione con gli Amici dei Teatri Modenesi in occasione dei titoli della stagione lirica. Ospite d’eccezione dell’incontro sarà Mirella Freni, Read more…

Il pianista Russo Grigory Sokolov in concerto al Teatro Comunale di Modena

Il pianista Russo Grigory Sokolov in concerto al Teatro Comunale di Modena Prosegue venerdì 25 gennaio 2013 alle 21 la stagione Concertistica della Fondazione Teatro Comunale di Modena con un recital solistico di Grigory Sokolov, fra i più apprezzati pianisti a livello internazionale. Già applaudito dal pubblico del Comunale a Read more…

Bardonecchia neve 21 gennaio

Bardonecchia gli appuntamenti del fine settimana 26 gennaio  CIASPOLATA IN NOTTURAN IN VALLE STRETTA BARDONECCHIA – Dopo le nevicate che hanno contraddistinto lo scorso weekend, Bardonecchia si appresta a vivere un altro fine settimana all’insegna dello sci, sport e divertimento. Gli appassionati di racchette da neve non possono lasciarsi sfuggire Read more…

RACCHETTINVALLE 2013 L’edizione 2013 di Racchettinvalle si terrà il 3 febbraio a Sestriere. Questa è la decisione presa dagli organizzatori di Racchettinvalle, storicamente ospitata a Pragelato. “Purtroppo non si è trovata una soluzione di equilibrio a livello economico – spiega il sindaco Gianni Arolfo – per quello che a Pragelato Read more…

grease musical al teatro comunale di modena

Due date del musical Grease al Teatro Comunale di Modena Va in scena al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, martedì 22 e mercoledì 23 gennaio alle ore 20, Grease, celebre musical che negli anni Settanta registrò il record di maggior durata nella storia dei teatri di Broadway e da Read more…

Rusalka al San Carlo

Rusalka, una sirena ambientalista Schweigkofler rilegge la favola di Dvo?ák tra videoproiezioni e costumi green firmati da Mateja Benedetti Prima rappresentazione del titolo al San Carlo Sabato 19 gennaio 2013, ore 20.30 – Teatro di San Carlo Sabato 19 gennaio alle ore 20.30, debutta al Teatro di San Carlo il Read more…

Quintetto di fiati Prestige al Piccolo Regio

Un “prestigioso” inizio con il Quintetto di fiati Piccolo Regio Puccini, domenica 20 gennaio 2013 ore 11 Domenica 20 gennaio alle ore 11, con il Quintetto Prestige sul palco del Piccolo Regio hainizio il 2013 degli aperitivo; in programma, celebri musiche sinfoniche e operistiche arrangiate per quintetto di fiati. Il Read more…

Torna al Teatro Regio La boheme

LA BOHÈME Il capolavoro di Puccini nella fortunata versione Made in Regio che ha fatto il giro del mondo Dal 19 al 29 gennaio – in contemporanea ad Andrea Chénier di Umberto Giordano – torna al Teatro Regio La bohème di Giacomo Puccini, per quattro recite fuori abbonamento pensate per Read more…

Die Walküre di Richard Wagner Titolo inaugurale Stagione 2013

Die Walküre di Richard Wagner Titolo inaugurale Stagione 2013 Teatro del Maggio Musicale Fiorentino “Winterstürme wichen Dem Wonnemond, in mildem Lichte leuchtet der Lenz; “ “Le bufere invernali vennero meno alla voluttuosa luna, in blanda luce  splende la primavera;” SIEGMUND, Die Walküre, atto I Teatro Comunale venerdì 18 gennaio, ore Read more…

Madeinitaly.tv è un progetto di ITG Srl · © 2014 - Informativa sulla Privacy - Log in