Fabio Luisi e Rudolf Buchbinder

Rudolf Buchbinder ritorna ad esibirsi con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino (c) Alexander BastaRudolf Buchbinder ritorna ad esibirsi con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, a sostituire il già annunciato Radu Lupu. Grande amico del Maggio, con il quale il sodalizio dura da moltissimi anni, applaudito, proprio con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, in un recente concerto al Musikverein di Vienna lo scorso 6 novembre, domani sera, mercoledì 28 dicembre, alle ore 20.30, eseguirà il Concerto n. 4 in sol maggiore op. 58 per pianoforte e orchestra di Ludwig van Beethoven (composto dal 1805 al 1806).

Incorniciano l’esecuzione di Buchbinder Haydn allo specchio di Matteo D’Amico (composto nel 2010), e nella seconda parte del concerto la Sinfonia n. 4 in mi minore op. 98 di Johannes Brahms (composta negli anni 1884-1885).

Il concerto è diretto da Fabio Luisi, gloria italiana, da settembre ufficialmente in carica quale Direttore principale al Metropolitan di New York.

Si tratta di un altro appuntamento imperdibile, il quarto di una maratona musicale iniziata il 21 dicembre; dopo Zubin Mehta, dopo Claudio Abbado, Fabio Luisi guida l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino in un programma che alterna due grandi capolavori della musica classica (il Concerto n. 4 in sol maggiore op. 58 per pianoforte e orchestra di Ludwig van Beethoven e la Sinfonia n. 4 in mi minore op. 98 di Johannes Brahms) ad un brano contemporaneo (Haydn allo specchio di Matteo D’Amico), in un connubio che appartiene al dna del Maggio Musicale Fiorentino, che mira a proporre il grande repertorio classico insieme a brani che diverranno il repertorio di domani.

Programma

FABIO LUISI direttore

RUDOLF BUCHBINDER pianoforte

Matteo D’Amico | Haydn allo specchio

Durata: 12 minuti circa

Ludwig van Beethoven | Concerto n. 4 in sol maggiore op. 58

per pianoforte e orchestra

Allegro moderato

Andante con moto

Rondò: Vivace

Durata: 35 minuti circa

Johannes Brahms | Sinfonia n. 4 in mi minore op. 98

Allegro non troppo

Andante moderato

Allegro giocoso

Allegro energico e passionato

Durata: 45 minuti circa

Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino

Biglietti da €40 a € 80

Per ulteriori informazioni e biglietti

Info e Prenotazioni: Biglietteria del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino

Info tel. 055 2779350, dal martedì al venerdì 10.00-16.30;

prevendita tel. 055 28722, da martedì a venerdì 10.00 -16.30 / sabato 9.00-13.00;

Biglietteria Teatro Comunale, Corso Italia 16 – Firenze – fax: +39 055 287222;

Biglietteria on line www.maggiofiorentino.com; tickets@maggiofiorentino.com

Post date: Topics:

giovanni presutti, dependency

Attraversando nuove stanze Armando Fanelli – Ping Li – Giovanni Presutti cura e testo Dario Ciferri artisti selezionati nell’ambito del circuito Inaugurazione domenica 3 febbraio alle 18.00 presso la Galleria Marconi INGRESSO LIBERO La mostra termina il 24 marzo Domenica 3 febbraio la Galleria Marconi di Cupra Marittima e Marche Centro d’Arte, Read more…

Foto Mirella Freni con i suoi allievi

Mirella Freni ospite di Invito all’opera Si terrà Sabato 26 gennaio alle 17 presso il Ridotto del Teatro Comunale Luciano Pavarotti il consueto appuntamento della rassegna Invito all’Opera, realizzata in collaborazione con gli Amici dei Teatri Modenesi in occasione dei titoli della stagione lirica. Ospite d’eccezione dell’incontro sarà Mirella Freni, Read more…

Il pianista Russo Grigory Sokolov in concerto al Teatro Comunale di Modena

Il pianista Russo Grigory Sokolov in concerto al Teatro Comunale di Modena Prosegue venerdì 25 gennaio 2013 alle 21 la stagione Concertistica della Fondazione Teatro Comunale di Modena con un recital solistico di Grigory Sokolov, fra i più apprezzati pianisti a livello internazionale. Già applaudito dal pubblico del Comunale a Read more…

Bardonecchia neve 21 gennaio

Bardonecchia gli appuntamenti del fine settimana 26 gennaio  CIASPOLATA IN NOTTURAN IN VALLE STRETTA BARDONECCHIA – Dopo le nevicate che hanno contraddistinto lo scorso weekend, Bardonecchia si appresta a vivere un altro fine settimana all’insegna dello sci, sport e divertimento. Gli appassionati di racchette da neve non possono lasciarsi sfuggire Read more…

RACCHETTINVALLE 2013 L’edizione 2013 di Racchettinvalle si terrà il 3 febbraio a Sestriere. Questa è la decisione presa dagli organizzatori di Racchettinvalle, storicamente ospitata a Pragelato. “Purtroppo non si è trovata una soluzione di equilibrio a livello economico – spiega il sindaco Gianni Arolfo – per quello che a Pragelato Read more…

grease musical al teatro comunale di modena

Due date del musical Grease al Teatro Comunale di Modena Va in scena al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, martedì 22 e mercoledì 23 gennaio alle ore 20, Grease, celebre musical che negli anni Settanta registrò il record di maggior durata nella storia dei teatri di Broadway e da Read more…

Rusalka al San Carlo

Rusalka, una sirena ambientalista Schweigkofler rilegge la favola di Dvo?ák tra videoproiezioni e costumi green firmati da Mateja Benedetti Prima rappresentazione del titolo al San Carlo Sabato 19 gennaio 2013, ore 20.30 – Teatro di San Carlo Sabato 19 gennaio alle ore 20.30, debutta al Teatro di San Carlo il Read more…

Quintetto di fiati Prestige al Piccolo Regio

Un “prestigioso” inizio con il Quintetto di fiati Piccolo Regio Puccini, domenica 20 gennaio 2013 ore 11 Domenica 20 gennaio alle ore 11, con il Quintetto Prestige sul palco del Piccolo Regio hainizio il 2013 degli aperitivo; in programma, celebri musiche sinfoniche e operistiche arrangiate per quintetto di fiati. Il Read more…

Torna al Teatro Regio La boheme

LA BOHÈME Il capolavoro di Puccini nella fortunata versione Made in Regio che ha fatto il giro del mondo Dal 19 al 29 gennaio – in contemporanea ad Andrea Chénier di Umberto Giordano – torna al Teatro Regio La bohème di Giacomo Puccini, per quattro recite fuori abbonamento pensate per Read more…

Die Walküre di Richard Wagner Titolo inaugurale Stagione 2013

Die Walküre di Richard Wagner Titolo inaugurale Stagione 2013 Teatro del Maggio Musicale Fiorentino “Winterstürme wichen Dem Wonnemond, in mildem Lichte leuchtet der Lenz; “ “Le bufere invernali vennero meno alla voluttuosa luna, in blanda luce  splende la primavera;” SIEGMUND, Die Walküre, atto I Teatro Comunale venerdì 18 gennaio, ore Read more…

Madeinitaly.tv è un progetto di ITG Srl · © 2014 - Informativa sulla Privacy - Log in
%d bloggers like this: