La presentazione del Sindaco Vincenzo De Luca a Palazzo di Città, lunedì 5 luglio 2010 ore 11

Concerti allo Stadio Arechi di Ligabue e Ramazzotti, la tappa di “Amici”, il Teatro dei Barbuti, gli spettacoli e le manifestazioni nei quartieri e nelle ville comunali. E’ un programma ricco di appuntamenti quello dell’Estate 2010 a Salerno che permetterà ai residenti ed ai turisti di trascorrere ore di divertimento, relax ed aggregazione.

Il programma generale degli eventi è stato illustrato dal Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca nel corso di una conferenza stampa convocata per lunedì 5 luglio alle ore 11.00 presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città del Comune di Salerno.

Presentiamo, con soddisfazione, il programma generale degli eventi e degli spettacoli organizzati, promossi e sostenuti dal Comune di Salerno per l’Estate – ha detto il Sindaco De Luca.
Gli attesissimi concerti allo Stadio Arechi di Ligabue e Ramazzotti, la tappa di “Amici” il talent show con il quale abbiamo ormai un fil rouge dopo il debutto al “Verdi” del giovanissimo tenore Matteo Macchioni , il tradizionale Teatro dei Barbuti nel cuore del Centro storico, Artinstrada, Moro Summer in Jazz, l’Arena al Parco Pinocchio, gli spettacoli e le manifestazioni nei quartieri e nelle ville comunali.
E nei mesi successivi, a partire dal recital di Josè Carreras previsto per San Matteo il 21 settembre, ritornano i grandi appuntamenti con il Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno, le “Luci d’artista”, il Capodanno in Piazza.
E’ un programma ricco di appuntamenti – dunque – quello dell’Estate e fine anno 2010 a Salerno che permetterà ai residenti ed ai turisti di trascorrere ore di divertimento, relax ed aggregazione.
Si conferma un’esemplare capacità programmatica ed organizzativa che punta sulla qualità degli spettacoli e garantisce un oculato utilizzo delle risorse pubbliche.
Siamo infatti riusciti, nonostante le generali difficoltà di natura economica che incombono sugli enti locali, ad allestire un cartellone variegato ed interessante che di certo diventerà un’importante attrazione per la nostra comunità determinando un effetto positivo sulle presenze in città a beneficio del comparto turistico e dell’economia in generale. Si delinea sempre di più, anche grazie ai programmi di riqualificazione urbanistica, il modello di una città attraente al centro di un universo di bellezze mondiali: Capri, la Costa d’Amalfi ed il Cilento, Pompei ed Ercolano.
Questi appuntamenti consentiranno, infatti, a decine di migliaia di persone di scoprire o riscoprire Salerno e di apprezzarne l’ospitalità, la sicurezza, il decoro urbano, la qualità della vita.
Buon divertimento e felice estate a tutti, a Salerno

Nel corso della conferenza stampa sono stati forniti i programmi dei seguenti eventi:

- Concerti di Eros Ramazzotti e di Ligabue. Stadio Arechi 24 e 30 luglio

Barbuti Festival. Centro storico dal 4 al 29 agosto

- A Salerno Amici in Tour 2010. Piazza Mazzini, 8 luglio.

- ArtINstrada a costo zero dal 9 al 23 luglio

- Mostra fotografica “Tesori in alto mare” a cura di Greenpeace Italia

- Moro Summer in Jazz.. Torrione, luglio e agosto 2010

- GustatiGiovi, al GioviVillage dal 12 al 19 luglio 2010

- Arechi in Vita: Eventi al Castello. Luglio e agosto 2010

Post date: Topics:
giovanni presutti, dependency

Attraversando nuove stanze Armando Fanelli – Ping Li – Giovanni Presutti cura e testo Dario Ciferri artisti selezionati nell’ambito del circuito Inaugurazione domenica 3 febbraio alle 18.00 presso la Galleria Marconi INGRESSO LIBERO La mostra termina il 24 marzo Domenica 3 febbraio la Galleria Marconi di Cupra Marittima e Marche Centro d’Arte, Read more…

Foto Mirella Freni con i suoi allievi

Mirella Freni ospite di Invito all’opera Si terrà Sabato 26 gennaio alle 17 presso il Ridotto del Teatro Comunale Luciano Pavarotti il consueto appuntamento della rassegna Invito all’Opera, realizzata in collaborazione con gli Amici dei Teatri Modenesi in occasione dei titoli della stagione lirica. Ospite d’eccezione dell’incontro sarà Mirella Freni, Read more…

Il pianista Russo Grigory Sokolov in concerto al Teatro Comunale di Modena

Il pianista Russo Grigory Sokolov in concerto al Teatro Comunale di Modena Prosegue venerdì 25 gennaio 2013 alle 21 la stagione Concertistica della Fondazione Teatro Comunale di Modena con un recital solistico di Grigory Sokolov, fra i più apprezzati pianisti a livello internazionale. Già applaudito dal pubblico del Comunale a Read more…

Bardonecchia neve 21 gennaio

Bardonecchia gli appuntamenti del fine settimana 26 gennaio  CIASPOLATA IN NOTTURAN IN VALLE STRETTA BARDONECCHIA – Dopo le nevicate che hanno contraddistinto lo scorso weekend, Bardonecchia si appresta a vivere un altro fine settimana all’insegna dello sci, sport e divertimento. Gli appassionati di racchette da neve non possono lasciarsi sfuggire Read more…

RACCHETTINVALLE 2013 L’edizione 2013 di Racchettinvalle si terrà il 3 febbraio a Sestriere. Questa è la decisione presa dagli organizzatori di Racchettinvalle, storicamente ospitata a Pragelato. “Purtroppo non si è trovata una soluzione di equilibrio a livello economico – spiega il sindaco Gianni Arolfo – per quello che a Pragelato Read more…

grease musical al teatro comunale di modena

Due date del musical Grease al Teatro Comunale di Modena Va in scena al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, martedì 22 e mercoledì 23 gennaio alle ore 20, Grease, celebre musical che negli anni Settanta registrò il record di maggior durata nella storia dei teatri di Broadway e da Read more…

Rusalka al San Carlo

Rusalka, una sirena ambientalista Schweigkofler rilegge la favola di Dvo?ák tra videoproiezioni e costumi green firmati da Mateja Benedetti Prima rappresentazione del titolo al San Carlo Sabato 19 gennaio 2013, ore 20.30 – Teatro di San Carlo Sabato 19 gennaio alle ore 20.30, debutta al Teatro di San Carlo il Read more…

Quintetto di fiati Prestige al Piccolo Regio

Un “prestigioso” inizio con il Quintetto di fiati Piccolo Regio Puccini, domenica 20 gennaio 2013 ore 11 Domenica 20 gennaio alle ore 11, con il Quintetto Prestige sul palco del Piccolo Regio hainizio il 2013 degli aperitivo; in programma, celebri musiche sinfoniche e operistiche arrangiate per quintetto di fiati. Il Read more…

Torna al Teatro Regio La boheme

LA BOHÈME Il capolavoro di Puccini nella fortunata versione Made in Regio che ha fatto il giro del mondo Dal 19 al 29 gennaio – in contemporanea ad Andrea Chénier di Umberto Giordano – torna al Teatro Regio La bohème di Giacomo Puccini, per quattro recite fuori abbonamento pensate per Read more…

Die Walküre di Richard Wagner Titolo inaugurale Stagione 2013

Die Walküre di Richard Wagner Titolo inaugurale Stagione 2013 Teatro del Maggio Musicale Fiorentino “Winterstürme wichen Dem Wonnemond, in mildem Lichte leuchtet der Lenz; “ “Le bufere invernali vennero meno alla voluttuosa luna, in blanda luce  splende la primavera;” SIEGMUND, Die Walküre, atto I Teatro Comunale venerdì 18 gennaio, ore Read more…

Madeinitaly.tv è un progetto di ITG Srl · © 2014 - Informativa sulla Privacy - Log in